Come Contribuire

Puoi iscriverti alla nostra associazione, per essere divulgatore di pace, volontario nella organizzazione di giornate per la raccolta fondi, animatore di feste, per offrire le tue competenze e il tuo tempo a sostegno dei progetti delle Comunità delle Suore Operaie.

Ti aspettiamo!!!

Sostenendo economicamente i progetti che puoi visionare nelle pagine dedicate su questo sito.

Bomboniere solidali oggetti dell’artigianato africano oppure piccole creazioni in legno realizzate dai volontari dell’associazione. Per informazioni donazioni@amicisuoreoperaie.com

Effettuando una donazione in memoria fatta in onore di una persona defunta, che può essere a titolo personale oppure invitando chiunque voglia onorare la memoria del defunto. Se volete la donazione potrà essere da Voi indirizzata alla realizzazione di un locale, aula, studio medico, mensa, sala parto, ecc. Sarà cura della Suore presenti sul luogo di affiggere una targa con il nome della persona defunta affinché il suo ricordo e i valori che ha sostenuto durante la vita non vengano dimenticati.

Per effettuare donazioni puoi utilizzare indifferentemente:

  • Bonifico su c/c bancario intestato a Associazione “Amici delle Suore Operaie – Onlus” presso BANCO POPOLARE Filiale di Brescia – Agenzia n°1 – Via Triumplina, 121.
    Codice IBAN: IT77 J05034 11201 0000 0000 0679 – Codice SWIFT: BAPPIT21AG8.
  • Versamento in c/c postale 92617513 intestato a Associazione “Amici delle Suore Operaie – Onlus”
  • Attraverso la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF della tua dichiarazione dei redditi a “Amici Suore Operaie onlus ” CF 98141550172.

I benefattori che per la prima volta desiderano donare un contributo tramite bonifico bancario diretto per avere la ricevuta di erogazione liberale da utilizzare nella detrazione dai redditi devono inviare via mail all’indirizzo donazioni@amicisuoreoperaie.com con i loro dati completi di nome, cognome, e indirizzo, in quanto dall’estratto bancario che viene consegnato alla ONLUS, tali dati non compaiono essendo protetti dalla legge sulla privacy.
Se vuoi destinare la tua donazione ad un progetto specifico ricordati di indicarlo sempre nella causale del versamento. Le donazioni prive di tale indicazione verranno destinate a seconda della priorità dei progetti in essere.

Ricordati che le erogazioni liberali sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Per le persone fisiche:

  • sono detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata nei limiti dei € 30.000,00
  • deducibili dal reddito complessivo nei limiti del 10% del reddito dichiarato

Per le aziende:

  • deducibili dal reddito d’impresa nel limite del 10% del reddito dichiarato

Pagare con forme di pagamento tracciabile (NO CONTANTI) e conservare la ricevuta di versamento.
Non è possibile usufruire di entrambe le opzioni deducibilità e detrazione.